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QUESITO: 1) Si chiede conferma che l’appalto abbia ad oggetto la fornitura di cambi velocità revisionati e non la revisione dei cambi velocità; nelle premesse del capitolato è indicato: tali ricambi dovranno essere in offerta dettagliatamente descritti e quotati in ogni particolare. Si chiede conferma che trattasi di un refuso della stazione appaltante, considerato che nel modello dell’offerta economica non è indicato alcun ricambio da quotare e che nella medesima dovranno essere indicati i prezzi della fornitura.
QUESITO: 2) ) In riferimento al CCNL indicato nei documenti di gara (Metalmeccanico Imprese dell’industria metalmeccanica privata e della installazione di impianti), al fine di comprendere se il concorrente stia applicando lo stesso contratto o uno differente, si chiede cortesemente di specificare il Codice contratto CNEL.
QUESITO: 3) (OFFERTA ECONOMICA) Si chiede di precisare se in corrispondenza della voce Corrispettivo unitario offerto per la fornitura di un cambio, il concorrente debba indicare il prezzo per la fornitura del singolo complessivo, pari al corrispettivo complessivo offerto per n.20 cambi diviso per il numero di cambi, cioè 20.
QUESITO: 4) (OFFERTA ECONOMICA)
4.1) Si chiede se ai fini dell’aggiudicazione della gara, la migliore offerta economica sarà quella con il minor valore indicato in corrispondenza della voce Corrispettivo complessivo offerto per la fornitura del numero di cambi stimati da CTM (20).
4.2) Si chiede di specificare se ai fini dell’aggiudicazione si terrà conto della voce Corrispettivo unitario per l’acquisto del cambio usato e, in caso di risposta affermativa, quale sarà il suo peso e come si terrà conto di tale voce per determinare la migliore offerta e l’importo contrattuale.
4.3) Si chiede, inoltre, se in sede di preventivo, per la fornitura del singolo cambio, l’affidataria dovrà decurtare dal Corrispettivo unitario offerto per la fornitura di un cambio il Corrispettivo unitario per l’acquisto del cambio usato.
4.4) Si chiede conferma che il cambio usato sia della stessa tipologia del cambio da fornire, cioè 6AP 1200 B con lo stesso stocklist, che per ogni cambio fornito ci sarà un cambio usato da acquistare, che l’affidataria potrà procedere al ritiro del cambio usato contestualmente alla ricezione dell’ordine di fornitura del complessivo, che il cambio usato sia revisionabile (cioè la scatola del cambio dovrà essere integra, non forata o danneggiata, centralina non bruciata, cambio non bruciato per mancanza di olio).
4.5) Qualora il cambio usato non sia revisionabile, si chiede se l’affidataria dovrà comunque acquistare il complessivo usato nello staso d’uso in cui si trova o se potrà restituire il cambio usato a CTM facendosi riconoscere il prezzo sostenuto per l’acquisto.
QUESITO: 5) Si chiede conferma che non siano a carico dell’affidataria le attività di stacco e riattacco dei complessivi sui veicoli, tranne nei casi di malfunzionamento dei complessivi forniti e, dunque, di intervento in garanzia.
QUESITO: 6) Tenuto conto che l’appalto rientra nell’ambito di una fornitura, si chiede conferma che il concorrente, nell’offerta economica, non dovrà indicare i propri costi della manodopera.
QUESITO: 7)
7.1) All’art. 5 del disciplinare è richiesto il seguente requisito: Aver effettuato forniture di cambi revisionati, con buon esito, nell’ultimo triennio a decorrere dalla data di pubblicazione della presente procedura, anche suddivisi in più contratti, in qualità di società autorizzata ZF alla revisione/riparazione di cambi automatici, di importo minimo pari all’importo annuale della procedura in oggetto (€ 172.000,00). Al fine di dimostrare il possesso di tale requisito, si chiede se il concorrente possa tenere conto dei servizi di revisione cambi, anche senza l’acquisto di cambi usati a fronte della revisione dei complessivi, erogati a favore dei propri clienti, in qualità di officina autorizzata ZF.
7.2) Si chiede se il cambio usato che fornirà CTM sarà completo degli stessi componenti di quello per il quale si chiede la fornitura: es. n. 2 scambiatori di calore, centralina, convertitore di coppia, ecc...
Domanda del: 30/05/2024 aggiornata il 30/05/2024 -
RISPOSTA: 1) Come indicato nel punto 2.1.1. Finalità del bando di gara, si conferma che la natura dell’appalto è “fornitura”.
Nel Capitolato di gara è da intendersi, pertanto, eliminata la seguente dicitura “tali ricambi dovranno essere in offerta dettagliatamente descritti e quotati in ogni particolare”, contenuta nella premessa, all’interno del paragrafo “Definizioni relative ai cambi revisionati”.
RISPOSTA: 2) Il Codice contratto CNEL è il seguente: C011.
RISPOSTA: 3) In corrispondenza della voce “Corrispettivo unitario per la fornitura di un cambio” dovrà essere indicata l’offerta relativa a n. 1 (uno) cambio.
RISPOSTA 4.1): Sul punto si richiama il “Disciplinare di gara rettificato” nelle seguenti parti: “Indicazioni preliminari”; art. 8-Offerta economica; art. 10-Verifica di anomalia e aggiudicazione, e il “Modello di offerta economica rettificato”.
RISPOSTA 4.2): Si veda la risposta precedente.
RISPOSTA 4.3): Si veda la risposta precedente.
RISPOSTE 4.4) e 4.5) Si conferma che il cambio usato sarà della stessa tipologia del cambio da fornire, cioè 6AP 1200 B con lo stesso stocklist.
Per il resto, si richiama esclusivamente quanto contenuto nell’art. 1-Oggetto del Capitolato di gara:
“Forma oggetto del presente capitolato la fornitura di cambi di velocità revisionati di marca ZF ECOLIFE 6AP 1200 B montati sugli autobus Mercedes Benz Citaro K e Citaro N di CTM S.p.A., con contestuale acquisto del cambio usato” e nell’art. 4-Termini di consegna e ritiro: “Il ritiro del cambio di velocità usato dovrà avvenire entro 20 giorni lavorativi dalla data dell’ordine di CTM, o comunque in occasione della consegna del cambio revisionato”.
Il cambio usato verrà fornito da CTM nelle condizioni in cui si troverà al momento dello smontaggio del veicolo. In ogni caso il cambio usato sarà revisionabile. Nel caso in cui così non fosse, previo contradditorio, CTM provvederà alla sostituzione del cambio.
RISPOSTA: 5) Si richiama quanto contenuto nell’articolo “PRIMO MONTAGGIO E GARANZIA” del Capitolato di gara: “In caso di malfunzionamento saranno a carico della società aggiudicataria gli oneri di smontaggio e rimontaggio sul veicolo, (...) Nel caso in cui CTM proceda al montaggio e smontaggio del cambio - sia per il primo montaggio sia per la garanzia - sono previsti i conseguenti oneri a carico del fornitore pari a € 500,00”.
RISPOSTA: 6) La risposta è positiva. Considerato che la natura dell’appalto è “fornitura”, non dovrà essere indicato il costo della manodopera.
RISPOSTA 7.1) La risposta è positiva.
RISPOSTA 7.2) Si richiama l’ultimo periodo della risposta 4.4) e 4.5) fornita ai quesiti 4.4) e 4.5).
Si pubblicano:
il Capitolato di gara rettificato; il Disciplinare di gara rettificato; il Modello di offerta rettificato.