Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

FORNITURA DI RICAMBI SOLARIS PER AUTOBUS E FILOBUS CTM S.p.A.

Ente: CTM S.p.A.
Oggetto: FORNITURA DI RICAMBI SOLARIS PER AUTOBUS E FILOBUS CTM S.p.A.
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: Vedi CIG per ciascun lotto
Stato: Vedi stato lotti
Centro di costo: 1B7-Appalti e Contratti
Data pubblicazione : 31 marzo 2023 10:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 07 aprile 2023 13:00:00
Data scadenza: 17 aprile 2023 10:00:00
Documentazione gara:
Riepilogo informazioni: Fornitura di ricambi Solaris per autobus e filobus CTM S.p.A.

Ciascun concorrente, tramite piattaforma telematica, potrà richiedere chiarimenti, in lingua italiana, circa il contenuto della documentazione a base di gara, esclusivamente all’interno dello spazio dedicato alla presente procedura e non tramite l’area comunicazioni.

La stazione appaltante, pertanto, si riserva di non procedere alla trasmissione di riscontri di quesiti / chiarimenti / comunicazioni pervenuti al di fuori del box dedicato alla presente procedura.

Saranno prese in considerazione solo le richieste di chiarimento pervenute entro le ore 13.00 del 07.04.2023.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Comunicazione link seduta pubblica 18 aprile 2023 16:54:16 Altri Documenti

Lotti

CIG Oggetto Stato
1 9680527F95 FORNITURA DI RICAMBI SOLARIS PER AUTOBUS E FILOBUS CTM S.p.A. (lotto 1) Aggiudicata Dettagli »
2 9680536705 FORNITURA DI RICAMBI SOLARIS PER AUTOBUS E FILOBUS CTM S.p.A. (lotto 2) Aggiudicata Dettagli »

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Chiediamo cortesemente se è possibile ricevere in file di Excel i seguenti documenti: -All mod off eco - lotto 1 - All mod off eco - lotto 2. Rimaniamo in attesa di riscontro

Risposta:

La risposta è positiva. Gli Allegati richiesti, già presenti sul sito istituzionale di CTM in versione pdf, verranno pubblicati in formato Excel unitamente alla pubblicazione del presente chiarimento

Chiarimento n. 2

Domanda:

Per quanto riguarda i requisiti tecnici, con la presente siamo a chiedere se per buon esito delle forniture si intende per i ricambi di autobus e filobus in generale, o specificatamente del costruttore Solaris.

Inoltre siamo a chiedere se è obbligatoria la fornitura del catalogo e listino Solaris ai fini della partecipazione alla gara.

Per quanto riguarda i ricambi NON riportati nell' "Allegato all'offerta", l'aggiudicatario è costretto alla fornitura in valore del 9% dell'importo totale dell'offerta, oppure può scegliere se offrire o meno tali ricambi?

Risposta:

Si richiamano i documenti di gara: “forniture di ricambi per autobus e / o filobus”; pertanto, in generale.

La documentazione da produrre ai fini della partecipazione alla gara è quella indicata nel Disciplinare di gara. Relativamente al Catalogo e al Listino richiesti alla società aggiudicataria, si richiama quanto contenuto nel Capitolato di gara, articolo 5.

il riferimento al 9% costituisce un mero errore materiale; infatti, all’interno dello stesso articolo 3 del Capitolato di gara, riportato integralmente di seguito, si indica la misura del 30%:

ART. 3 TIPOLOGIA, QUANTITATIVI E CORRISPETTIVO

Il Fornitore deve garantire la corrispondenza di ciascun ricambio a quanto indicato nella tabella contenuta nel “Modello di offerta” e nell’“Allegato all’offerta” e la sussistenza e validità per ciascuno di essi delle certificazioni/omologazioni dichiarate in sede di partecipazione alla gara e ciò per tutta la durata del contratto.

I prezzi contrattuali derivanti dall’applicazione dello sconto offerto sui prezzi unitari indicati nel listino CTM, sono da considerarsi fissi e invariabili per tutta la durata del contratto compreso

l'eventuale periodo di estensione contrattuale.

I quantitativi dei materiali sono stati calcolati in base ad un fabbisogno presunto e, pertanto, potranno variare, in più o in meno, in funzione delle effettive necessità di approvvigionamento (sopravvenute esigenze aziendali, modifica dei piani di manutenzione, altre concrete esigenze aziendali non preventivabili e derivanti dall’andamento dei guasti, ecc.) che si potranno verificare nel corso del contratto: pertanto, l’importo potrà variare, in più o in meno, entro i limiti del 30%, senza il Fornitore abbia alcunché da pretendere.

Il Fornitore dovrà essere in grado di fornire effettivamente i prodotti indicati nell’offerta, nei termini tutti di cui al presente Capitolato di gara ed in particolare, dunque, nel rispetto dei tempi e modalità di consegna, con le garanzie di durata espressamente indicate e muniti delle certificazioni e/o omologazioni e richieste, a pena di risoluzione del contratto con applicazione delle penali previste e, salva la richiesta di ogni ulteriore danno a ciò conseguente, da parte di CTM.

Nel caso in cui CTM, nel corso della durata del contratto, avesse la necessità di acquistare ricambi non riportati nell’ “Allegato all’offerta”, in quanto allo stato attuale non previsti, potrà liberamente decidere se acquistarli dal Fornitore aggiudicatario della gara, o da altro soggetto.

Nel caso in cui ritenesse di acquistarli dal Fornitore, verrà applicato al prezzo di listino fornito dal Fornitore, lo sconto praticato in gara.

Gli acquisti di pezzi di ricambio non compresi nell’ “Allegato all’offerta” non potranno comunque superare in valore il 30% - in luogo del 9% -  dell’importo totale dell’offerta.

Il richiamo al + / - 30% è presente, anche, all’interno dell’art. 4-Durata:

Il contratto avrà la durata di un anno con decorrenza dalla data di stipulazione del contratto o fino alla concorrenza dell’importo contrattuale (+/ - 30%).

Sono previste le seguenti OPZIONI, per lotto:

Ø rinnovo annuale del contratto;

Ø aumento/diminuzione delle prestazioni pari al 30% dell’importo di aggiudicazione;

(...)