Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • 1 - Per quanto riguarda il pneumatico misura 275/70R22.5, la Vostra richiesta di indice di carico e velocità è di 152/149J. Questi indici precluderebbero la possibilità di ampliare le marche di pneumatici disponibili da offrire. Da nostra ricerca di informazioni tecniche, i libretti di circolazione di bus elettrici, prevedono un indice di 150/145J. Prendereste in considerazione una possibile revisione di questo dettaglio? Grazie.

    2 - Per quanto riguarda il pneumatico misura 235/75R17.5 la Vostra etichettatura (classificazione UE) è di C C A 68 DB. Tale dato potrebbe precludere l’offerta di più marche pneumatici. Normalmente, l’etichettatura più comune è D A 69db

    Domanda del: 30/05/2024 aggiornata il 30/05/2024
  • 1 - Si conferma esclusivamente quanto richiesto nel Disciplinare di gara, nel Capitolato di gara e nell’ulteriore documentazione della gara per la fornitura in oggetto.

    2 - Si conferma esclusivamente quanto richiesto nel Disciplinare di gara, nel Capitolato di gara e nell’ulteriore documentazione della gara per la fornitura in oggetto.

     

    Si comunica, inoltre, che viene apportata una rettifica al Disciplinare di gara, articolo 11- Verifica di anomalia e Aggiudicazione, dal momento che – per mero errore materiale – è stato indicato “cinque” in luogo di “quindici”.

    L’articolo, pertanto, deve intendersi in tal modo rettificato nei periodi primo e terzo:

    “Relativamente alla verifica dell’eventuale anomalia dell’offerta, si richiama a quanto disposto dall’art.110 del D. Lgs. n. 36/2023: il Responsabile Unico del Progetto procederà all’apertura delle offerte economiche, all`individuazione della soglia di anomalia secondo il prescritto metodo A di cui all`allegato II.2, richiamato dall`art. 54, commi 1 e 2 del D. Lgs. n. 36/2023, sempre che il numero delle offerte ammesse sia uguale o superiore a quindici.

    (...)

    Qualora il numero delle offerte ammesse sia inferiore a quindici non si procederà alla determinazione della soglia di anomalia ma, ai sensi dell’art. 110, comma 1, del Codice, la Stazione appaltante potrà discrezionalmente valutare la congruità di un’offerta che appaia anormalmente bassa, sulla base di elementi specifici”.

    Si allega il Disciplinare di gara rettificato come sopra.
Vai all'elenco dei chiarimenti