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SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO

Soggetto aggiudicatore: CTM S.p.A.
Oggetto: SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 1.318.976,50 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 1.318.976,50 €
CIG: 975497298C
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: 6G1 - Appalti e Contratti
Aggiudicatario : ETJCA SPA
Data di aggiudicazione: 26 maggio 2023 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 1.288.926,92 €
Data pubblicazione: 12 aprile 2023 14:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 18 aprile 2023 10:00:00
Data scadenza: 28 aprile 2023 10:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
Documentazione Offerta Economica:

Ciascun concorrente, tramite piattaforma telematica, potrà richiedere chiarimenti, in lingua italiana, circa il contenuto della documentazione a base di gara, esclusivamente all’interno dello spazio dedicato alla presente procedura e non tramite l’area comunicazioni.

La stazione appaltante, pertanto, si riserva di non procedere alla trasmissione di riscontri di quesiti / chiarimenti / comunicazioni pervenuti al di fuori del box dedicato alla presente procedura.

Saranno prese in considerazione solo le richieste di chiarimento pervenute entro le ore 10.00 del 18.04.2023.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Comunicazione seduta pubblica 28 aprile 2023 13:09:41 Altri Documenti
CV_Presidente_USELI 02 maggio 2023 9:10:53 Curriculum commissari
CV_Componente_MASSIDDA 02 maggio 2023 9:12:27 Curriculum commissari
CV_Componente e O.A._PALA 02 maggio 2023 9:13:11 Curriculum commissari

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

QUESITO N. 1: le assenze, poste in essere dai lavoratori, riguardo alla fruizione dei permessi retribuiti (permessi elettorali, permessi per lutto, ...) potranno essere rifatturati al pari della tariffa ordinaria?

 

QUESITO N. 2: in merito alla richiesta di avere la disponibilità di una struttura organizzativa in Cagliari o zone limitrofe, è possibile anche considerare un partner dell'O.E?

 

QUESITO N. 3: si chiede di sapere, oltre al personale oggetto di clausola sociale e già in forza, il numero e la tipologia di profili che saranno oggetto della ricerca e selezione da parte dell’Agenzia.

 

QUESITO N. 4: Si chiede conferma che l’offerta tecnica consista nella sola risposta ai due criteri tabellari relativi all’allegato ‘Modello offerta tecnica’ e che in risposta ai criteri non sia necessario un dettaglio descrittivo.

 

QUESITO N. 5: con riferimento alla previsione di cui all'art. 4 lettera d) del capitolato di gara nella parte in cui si prevede che L’Agenzia aggiudicataria si impegna inoltre a fornire al CTM S.p.A., dietro richiesta, copia del libro unico del lavoro relativo ai lavoratori somministrati al fine di accertare la regolarità dell’inquadramento, della retribuzione e della contribuzione versata dall’Agenzia all’INPS e all’INAIL, corredandole di copie dei modelli Uniemens e F24; si chiede a Codesta Stazione Appaltante che la suddetta documentazione potrà essere fornita, nel rispetto della normativa in materia di privacy e data protection oscurata nei dati particolari e non necessari, ciò al fine di ridurre al minimo il flusso di informazioni effettivamente necessarie, evitando che siano trattati dati superflui ed eccessivi.

 

QUESITO N. 6: con riferimento alla previsione di cui all'art. 6 del Capitolato nella parte in cui si prevede che prestatori di lavoro saranno sottoposti, a cura e spese dell’Agenzia aggiudicataria, a visita medica preventiva di cui al DM 88/99 per l'accertamento ed il controllo dell'idoneità fisica e psicoattitudinale e il rilascio di un certificato di idoneità di medicina legale rilasciato o da RFI soggetto deputato in via prioritaria o in alternativa una struttura del servizio sanitario nazionale, compresi gli accertamenti per alcool e tossicodipendenza e dall’utilizzatore a tutti gli accertamenti discendenti dal d.lgs. 81/08 in termini di sorveglianza sanitaria e più in generale in relazione alla sorveglianza sanitaria per i lavoratori somministrati, si segnala che, ai sensi dell’art. 40, comma 8 del CCNL per la categoria delle Agenzia di Somministrazione di lavoro la sorveglianza sanitaria, comprese le eventuali visite in fase pre-assuntiva, rientra tra gli obblighi dell'impresa utilizzatrice, per il tramite del proprio medico competente, che dovrà pertanto trasmettere il giudizio di idoneità sanitaria allo stesso ente utilizzatore. All'agenzia potrà al massimo essere attribuito un onere di tipo amministrativo/organizzativo. Si chiede conferma di quanto sopra.

 

QUESITO N. 7: siamo a richiedere gentilmente una stima economica delle visite mediche a carico dell'Agenzia Affidataria ex DM 88/99 e D. Lgs. 81/08.

Risposta:

 

RISPOSTA AL QUESITO N. 1: Come previsto dall’art. 4 lettera j) del Capitolato Speciale, CTM corrisponderà all’Agenzia Aggiudicataria esclusivamente le ore effettivamente lavorate.

A tal proposito si ricorda che non sono previsti costi per assenteismo a carico dell’Azienda utilizzatrice.

 

RISPOSTA AL QUESITO N. 2: qualora con il termine “partner” si faccia riferimento alla partecipazione alla procedura in forma associata (RTI; consorzi) si richiama quanto contenuto nella documentazione di gara e, in particolare, al punto 5.3 del Disciplinare di gara, riportato di seguito:

“Disponibilità di una struttura organizzativa in Cagliari o zone limitrofe atta a garantire un’efficiente esecuzione del servizio in oggetto o dichiarazione di impegno a costituirla in caso di aggiudicazione (Modulo “Dichiarazione struttura organizzativa”).

In caso di partecipazione in forma associata, il requisito richiesto deve essere posseduto per intero da almeno un soggetto”.

 

RISPOSTA AL QUESITO N. 3: Per il numero attuale e tipologia si richiama quanto contenuto nell’allegato “Lav. Impiegati appalto”.

Per la tipologia di profili si richiama quanto previsto all’art. 1 del Capitolato Speciale.

Per quanto riguarda il numero di risorse che potrà essere richiesto, si richiama quanto previsto all’art. 4 lettera a) del Capitolato Speciale.

 

RISPOSTA AL QUESITO N. 4: Si richiama quanto contenuto nella documentazione di gara; pertanto, si conferma che i sub-criteri per l’attribuzione del punteggio al fattore di valutazione “Qualità del Servizio” sono di tipo quantitativo.

 

RISPOSTA AL QUESITO N. 5: La documentazione sarà richiesta nel rispetto della normativa.

 

RISPOSTA AL QUESITO N. 6: Si conferma quanto previsto dall’art. 6 del capitolato speciale

 

RISPOSTA AL QUESITO N. 7: Per avere una stima delle visite ex DM 88/99, potete rivolgervi in via prioritaria ad RFI o in alternativa ad una struttura di medicina legale del SSN.  Per le visite D.lgs. 81/08, potete rivolgervi a qualsiasi Struttura di medicina del lavoro.