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SERVIZIO DI PULIZIA DEI VEICOLI DI CTM SPA
Soggetto aggiudicatore: | CTM S.p.A. |
Oggetto: | SERVIZIO DI PULIZIA DEI VEICOLI DI CTM SPA |
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 391.099,00 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 385.849,00 € |
Oneri: | 5.250,00 € |
CIG: | B11CC27CBC |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | 1D3 - Manutenzione Mezzi |
Aggiudicatario : | Coopservice S. Coop. p. A. |
Data di aggiudicazione: | 11 ottobre 2024 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 294.022,43 € |
Data pubblicazione: | 04 aprile 2024 18:50:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 22 aprile 2024 10:00:00 |
Data scadenza: | 06 maggio 2024 10:00:00 |
Documentazione gara: |
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Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Tecnica: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Riepilogo informazioni: | Servizio di pulizia dei veicoli di CTM S.p.A. |
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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![]() |
27 febbraio 2025 10:03:22 | Altri Documenti |
Elenco chiarimenti
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SERVIZIO DI PULIZIA DEI VEICOLI DI CTM SPA
Chiarimento n. 1
Domanda:1) In riferimento ai requisiti di partecipazione ovvero aver svolto nel triennio precedente lavori analoghi all’oggetto di gara per 391.000 euro si richiede se possono essere dichiarati adeguati e conformi lavori di pulizie industriali presso Raffinerie ed impianti petrolchimici che possono contemplare anche lavaggio mezzi ma non indicati in ordini di lavoro.
2) Si chiede se l’esecuzione del sopralluogo sia obbligatoria a pena di esclusione dalla gara.
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Risposta:
1) Si richiama quanto contenuto nel Disciplinare di gara, art. 5-Requisiti di partecipazione, lettera b):
“1. aver effettuato servizi di pulizia, con buon esito, nell’ultimo triennio a decorrere dalla data di pubblicazione a livello europeo della presente procedura, anche suddivisi in più contratti, di importo minimo pari all’importo annuale della procedura in oggetto, con indicazione dell’importo, del periodo e dell’Ente/Società destinataria del servizio.”
Si richiama, inoltre, quanto disposto all’art. 13-Verifica di anomalia e Aggiudicazione del Disciplinare di gara:
“l’operatore economico nei confronti del quale venga proposta l’aggiudicazione dovrà produrre la documentazione necessaria per la dimostrazione del possesso dei requisiti di partecipazione richiesti.”
2) Si richiama quanto contenuto nel Disciplinare di gara, art. 7-Sopralluogo:
“È possibile l’effettuazione del sopralluogo al fine di prendere conoscenza del luogo di svolgimento della prestazione e delle modalità di esecuzione dell`appalto.”
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Chiarimento n. 2
Domanda:Si chiede di specificare se le ore annuali, quantificate in 17.125, e su cui è stato calcolato il costo della manodopera, siano da intendersi come ore contrattuali e quindi comprensive delle assenze per ferie, malattia, ecc. oppure effettivamente lavorate
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Risposta:
il numero di ore annuali, pari a 17.125, costituisce il numero di ore stimate dalla stazione appaltante per la determinazione dell’importo complessivo a base d’asta, come indicato nel Disciplinare di gara:
“Importo totale annuale a base di gara per lo svolgimento del servizio: € 385.849,00.
Da tale importo sono esclusi IVA in regime di split payment e oneri per la sicurezza CTM S.p.A., compresi i rischi interferenziali annuali pari a € 5.250,00.
L’importo relativo alla manodopera, non soggetto a ribasso, calcolato ipotizzando circa n. 17.125 ore annuali è pari a € 318.515,70.
(...)
CCNL applicato: servizi di pulizia, disinfestazione, servizi integrati/multiservizi”.
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Chiarimento n. 3
Domanda:CHIARIMENTO N. 3
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Risposta:
Si chiarisce che, all’interno della busta virtuale “Documentazione amministrativa richiesta”, il “Modulo relativo all’accesso atti” (fac-simile o modulo da compilare denominato “Dich accesso atti”), laddove ricorra il caso di “sussistenza - in ordine alle parti per cui viene richiesta l’esclusione - di segreti tecnici o commerciali”, dovrà essere corredato da una apposita relazione (quale motivazione e comprova della sussistenza degli stessi) nella quale l’operatore economico dovrà fornire evidenza delle parti dell’offerta oggetto di oscuramento in merito a tali “segreti” come definiti dalla normativa comunitaria e nazionale (articolo 3 del D. Lgs. n. 63/2018-Attuazione della direttiva (UE) 2016/943 del Parlamento Europeo e del Consiglio, dell’8 giugno 2016, sulla protezione del know-how riservato e delle informazioni commerciali riservate (segreti commerciali) contro l’acquisizione, l’utilizzo e la divulgazione illeciti; articolo 98 del Decreto Lgs. n. 30/2005-Codice della proprietà industriale, a norma dell’art. 15 della legge 12 dicembre 2002, n. 273, ecc.).
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Chiarimento n. 4
Domanda:1 - Si chiede gentilmente di indicare l’importo sul quale calcolare la cauzione provvisoria-
2 - Si chiede cortesemente di conoscere il numero di operatori, tra quelli indicati nel documento “Dati relativi al personale”, già in possesso delle patenti D/E
3 - Si chiede cortesemente di sapere se attualmente sono applicati sistemi premiali al personale o se sono in uso benefit specifici quali ad esempio buoni pasto o altri
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Risposta:
1 - Come stabilito nel punto 5, dell’articolo 8-Documentazione amministrativa, del Disciplinare di gara, la garanzia provvisoria viene richiesta secondo quanto stabilito dall’articolo 106 del D. Lgs. n. 36/2023, il quale, al primo comma, stabilisce che “l’offerta è corredata da una garanzia provvisoria pari al 2 per cento del valore complessivo della procedura indicato nel bando o nell’invito”.
La Piattaforma digitale per la gestione degli Elenchi Informatizzati e delle Gare Telematiche di Ctm S.p.A. ha, pertanto, automaticamente calcolato l’importo pari a € 7.821,98, corrispondente al 2% dell’importo complessivo a base d’asta pari a € 391.099,00
2- All’interno del documento “Dati relativi al personale addetto allo svolgimento del servizio di pulizie, dipendente dell’impresa attualmente aggiudicataria del servizio” tra i n. 13 lavoratori vi sono due Manovratori
3 - Si richiama esclusivamente quanto contenuto nei documenti di gara presenti sul sito CTM S.p.A